Uno Sguardo sul Mondo

Protocollo e richieste – ripartiamo presto, ripartiamo bene

Facendo seguito alla bozza presentata giovedì in Regione, abbiamo provveduto oggi – entro le 12 – ad inviare in via ufficiale il protocollo definitivo, comprensivo di alcune modifiche e semplificazioni. Siamo certi di aver svolto un lavoro coscienzioso, capillare sul territorio e che possa rappresentare la base per una ripartenza in sicurezza delle attività ristorative in Campania.

Abbiamo in appendice allegato una serie di richieste che ci sono pervenute da più parti e che auspichiamo possano essere soddisfatte attraverso un’attenuazione graduale delle misure restrittive in base al monitoraggio epidemiologico che verrà effettuato ogni 14 giorni.

Auspichiamo altresì che – specie nel periodo iniziale – i controlli siano tesi al rispetto della norma che la Regione andrà a creare e non abbiano puramente una finalità sanzionatoria perché l’applicazione dovrà essere “digerita” da tutti i protagonisti. Contemporaneamente, chiediamo l’impegno di un aiuto concreto al settore da parte del Governo centrale e locale.

 

Lettera accompagnatoria

Protocollo Brother in Food – aggiornamento 8 maggio

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere i nuovi articoli direttamente sulla tua email? Iscriviti qui alla newsletter di Brother in Food.