La Torre e quell’angolo… di paradiso
Ok, lo ammettiamo: la “colpa” è anche nostra, per via …
La Torre del Saracino é un unicum che da più di 25 anni è cresciuta e continua a crescere: il cibo, l’ambiente, il servizio, la cantina, tutto é pensato perché sia un’esperienza completa.
La Torre é una squadra che anima, ogni giorno, il nostro lavoro: pescare dal territorio e costruire piatti che soddisfino sensi e mente, in un dialogo continuo con produttori e artigiani. Un processo creativo che parte in cucina e si conclude con il racconto di ogni piatto, a tavola.
È questo il significato che hanno assunto i premi MangiaeBevi 2017, Le eccellenze della Campania per noi. “Miglior Ristorante Gourmet” e “Miglior Maitre” al nostro Ciro De Gennaro a La Torre del Saracino fin dagli esordi: uomo che vi accoglie con il sorriso e si prende cura, con professionalità, di ogni richiesta. “Miglior Chef” e premio speciale per la miglior immagine social allo chef Gennaro Esposito.
Anzitutto devi puntare a superare i tuoi limiti, imparare a dimenticare dove finiscono le abilità e provare a realizzare le visioni. Ma non vi é nessun segreto particolare: si procede per prove ed errori. Per chi lavora al servizio dei propri ospiti é questo il primo impegno. E quando, grazie a esso, si ricevono riconoscimenti, si tratta di vere gratifiche per quelle aspirazioni realizzate. Gli encomi fanno tutti piacere, quelli che si ricevono a casa hanno un gusto diverso. Casa é il punto di partenza e di ritorno di ogni viaggio, il luogo della sperimentazione, dello sviluppo dei progetti. Casa sono le persone che la animano, al tuo fianco da sempre. Casa é il luogo in cui ci si commuove sempre un po’ a dire grazie.
Vuoi ricevere i nuovi articoli direttamente sulla tua email? Iscriviti qui alla newsletter di Brother in Food.